Lun. Nov 3rd, 2025

Agrigento: MATER dedicato all’essenza femminile

Sabato 08 Novembre il suggestivo Monastero del Santo Spirito con l’organizzazione dell’OpenSpace Theater per il Moviti Fest, si prepara ad accogliere un evento unico e profondo: “MATER”.

Una performance dedicata interamente all’essenza femminile, alla sua capacità generatrice e alla libertà della donna in quanto forza creatrice.

Il progetto ruota attorno al tema universale della “Mater”, intesa non solo come madre biologica, ma come la donna nella sua pienezza: colei che è capace di generare idee, arte, libertà e vita.

“MATER” è un viaggio sensoriale che unisce storia, scultura e performance live.

Al centro dell’esposizione, le potenti Sculture di Rosa Tirrito fanno da cornice a una serie di performance itineranti che danno voce e corpo al concetto di femminilità generatrice.

Musica, danza, canto e teatro si fondono in un’unica narrazione che vede come protagoniste esclusivamente artiste donne: Ilaria Bordenca, Ina Infurna, Carmen Fugallo, Giada Maria evocando la potenza, la resilienza e l’infinita capacità di creare che risiede nell’anima della donna.

Sotto la sapiente guida di Marco Falzone, sarà possibile anche scoprire la storia, i segreti e le curiosità che ruotano intorno al Monastero del Santo Spirito, rendendo l’esperienza artistica intimamente legata al luogo che la ospita.📞Informazioni Utili per la Prenotazione

l’evento prevede un max 40 persone per ogni orario:

• Ingresso 1: Ore 20:00

• Ingresso 2: Ore 21:00

• Ingresso 3: Ore 22:00

❗️PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO: 📲3283465376

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *