Sabato 08 Novembre il suggestivo Monastero del Santo Spirito con l’organizzazione dell’OpenSpace Theater per il Moviti Fest, si prepara ad accogliere un evento unico e profondo: “MATER”.
Una performance dedicata interamente all’essenza femminile, alla sua capacità generatrice e alla libertà della donna in quanto forza creatrice.
Il progetto ruota attorno al tema universale della “Mater”, intesa non solo come madre biologica, ma come la donna nella sua pienezza: colei che è capace di generare idee, arte, libertà e vita.
“MATER” è un viaggio sensoriale che unisce storia, scultura e performance live.
Al centro dell’esposizione, le potenti Sculture di Rosa Tirrito fanno da cornice a una serie di performance itineranti che danno voce e corpo al concetto di femminilità generatrice.
Musica, danza, canto e teatro si fondono in un’unica narrazione che vede come protagoniste esclusivamente artiste donne: Ilaria Bordenca, Ina Infurna, Carmen Fugallo, Giada Maria evocando la potenza, la resilienza e l’infinita capacità di creare che risiede nell’anima della donna.
Sotto la sapiente guida di Marco Falzone, sarà possibile anche scoprire la storia, i segreti e le curiosità che ruotano intorno al Monastero del Santo Spirito, rendendo l’esperienza artistica intimamente legata al luogo che la ospita.Informazioni Utili per la Prenotazione
l’evento prevede un max 40 persone per ogni orario:
• Ingresso 1: Ore 20:00
• Ingresso 2: Ore 21:00
• Ingresso 3: Ore 22:00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO:
3283465376



